COSA FACCIAMO

Dal 1998 Capitol Partners affianca l’imprenditore e il suo management nella generazione di valore, mediante la definizione di progetti strategici sostenibili.
La consulenza di Capitol Partners si concretizza in servizi creati su misura per le specifiche esigenze del cliente, muovendo dall’analisi della situazione, attraverso le fasi della pianificazione strategica, per arrivare all’implementazione delle attività operative.

 • AFFRONTARE LE SFIDE DEI MERCATI IN EVOLUZIONE
In un contesto economico caratterizzato da cambiamenti frequenti e spesso difficilmente prevedibili, molte aziende tendono a porre in essere risposte di breve periodo, con rimedi immediati di tipo finanziario e produttivo che non colgono appieno le prospettive di più ampio respiro.
Per i professionisti di Capitol Partners il primo passo è la comprensione dell’ambito in cui l’azienda opera e delle sue potenzialità inespresse.
Le ricerche di scenario, le analisi dei mercati, i modelli di analisi delle tendenze e dei cambiamenti normativi consentono di disegnare l’ambito di riferimento e la sostenibilità degli interventi.

 • ANTICIPARE LE RICHIESTE DEL MERCATO
La capacità delle aziende di prevedere le future richieste dei clienti costituisce un elemento di primaria importanza per anticipare la concorrenza. Ecco perché Capitol Partners affianca gli imprenditori e i manager nella valutazione delle prospettive dell’azienda, al fine di individuare i fattori di successo su cui fare leva nel processo di cambiamento e le direttrici su cui agire per aumentare la competitività.

 • DEFINIRE LA STRATEGIA
La strategia è un processo continuativo, coerente, esclusivamente orientato al lungo termine, fondato sull’approfondita conoscenza delle opportunità e dei processi di cambiamento esterni, nonché delle capacità interne all’azienda e del modo in cui possono essere espresse al meglio.
Definire una strategia vuol dire valutare le possibili alternative che conducono alla creazione ed al rafforzamento delle condizioni di vantaggio competitivo, per valorizzare le attività dell’azienda e condurla ad attivare percorsi di differenziazione ed innovazione. I professionisti di Capitol Partners contribuiscono al percorso strategico delle aziende coniugando creatività e analiticità.

 • RAGGIUNGERE GLI OBBIETTIVI
Una strategia chiara e ben definita deve essere anche ben realizzata, per diventare un efficace motore di cambiamento per l’azienda.
Con il supporto dei professionisti di Capitol Partners, imprenditori e manager sviluppano programmi ed interventi definiti e misurabili, che contengono precise indicazioni sulle azioni da intraprendere, sulle modalità di attuazione delle misure di intervento, sui criteri di valutazione e misurazione dei risultati attesi.
Capitol Partners affianca le aziende nelle fasi di applicazione della strategia, ne valuta l’impatto sulla realtà aziendale e suggerisce eventuali aggiustamenti.

  omino sui soldi
  Top | Scarica il pdf